Studio Morabito offre una vasta gamma di consulenza legale per le innovazioni tecnologiche legate alla blockchain e ai servizi decentralizzati a essa connessi.
Tutti i soggetti, imprese o privati, coinvolti in queste attività possono trovare presso lo studio Morabito una vasta gamma di servizi legali, fiscali e regolamentari.
In particolare lo Studio offre servizi per i fornitori di cripto attività o qualsiasi altro tipo di strumento o servizio digitale su base blockchain.
Lo Studio, di vocazione internazionale, è da sempre attivo nel coniugare l’attività professionale, tanto da un punto di vista legale quanto tributario, riuscendo così a fornire assistenza a quei soggetti che si si trovano ad affrontare problematiche di qualsiasi tipologia nel mondo cripto.
In particolare lo Studio fornisce servizi di consulenza tecnica per valutare i meccanismi di funzionamento dei token (di qualsiasi natura), degli smart contract e degli NFT, rispetto ai requisiti posti dalla Legge italiana.
Studio Morabito fornisce altresì assistenza nei servizi di tokenizzazione e notarizzazione. Inoltre, grazie alla specializzazione in diritto dell’arte, è altresì in grado di valutare i migliori strumenti di tutela della proprietà intellettuale di token non fungibili (NFT). Infatti, l’Avvocato Simone Morabito è stato tra i primi giuristi ad investigare i contenuti, sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista legale, della blockchain e dei tokens, grazie alla sua pluriennale esperienza nel mondo della cripto art, Dapp, web 3.0 e del metaverso.
Non solo, lo Studio fornisce assistenza, anche preventiva, finalizzata ad analizzare i token e la loro qualificazione, prima giuridica e poi fiscale. È altresì attivo nella gestione delle problematiche di operatività con Consob (Commissione nazionale per le società e la Borsa) e OAM (Organismo Agenti e Mediatori).
Inoltre, i soggetti che intendono iscriversi nel registro speciale OAM (Sezione Operatori Valute Virtuali) possono trovare assistenza professionale, legale e tributaria, per regolare le proprie attività secondo le norme fornite dall’ordinamento italiano.